PROMOZIONE CAMBIA CUCINA

Servizio di progettazione cucina

La cucina è  l'ambiente della casa per il quale un servizio di Progettazione 3D può fare la differenza in termini di risultato finale. 

Il progetto in 3D nasce dalle indicazioni planimetriche dell'ambiente e permette di studiare gli spazi e gli aspetti volumetrici della cucina. 

Dal modello 3D , viene ottenuta un' immagine fotorealistica ad alta risoluzione che fotografa la vostra cucina completata.
Sarà possibile  creare delle immagini in formato jpg di tutte le viste che si vuole "fotografare" per condividere la vostra foto in un formato universale visualizzabile da tutti i computer.

 

Come Funziona:

 

Per un progetto della vostra cucina e un preventivo gratuito potete  contattarmi nell'area "Contatto Info" in seguito inviarmi tramite E-mail o Fax un disegno in formato file Pdf,Jpg,dwg,txt,doc o Microsoft Office della piantina del locale che desiderate arredare indicando le misure delle pareti e segnalando scarichi e anche eventuali caloriferi,porte,finestre e attacchi dell'acqua

 

Il Top in cucina

Il top della cucina è importante sia per lo stile dell’ambiente sia per il punto di vista funzionale. Il top è realizzato con un materiale robusto e resistente ad acqua e calore e facile da pulire vi è una grande varietà di materiali della migliore qualità adatti alle esigenze e budget del cliente.  Tra i materiali più usati per il piano di lavoro troviamo il legno, laminato, vetro, granito e marmo o quarzo materiale molto flessibile e di una ottima qualità nel tempo,atternativa al quarzo e HPL un piano stratificato di cellulosa e resine che ne comporta una grande resistenza e raffinatezza nel design.

Come scegliere gli elettrodomestici

La scelta degli elettrodomestici è un momento estremamente importante qualunque sia lo stile di cucina adottato. Gli elettrodomestici sono un investimento sia sotto il profilo economico sia per la loro durata, infatti, l'utilizzo di prodotti di qualità garantirà il funzionamento per molti anni. Vediamo quindi che elementi prendere in considerazione prima di procedere con l’acquisto.

Da valutazione sarà se scegliere elettrodomestici da incasso o quelli a libera installazione. A incasso hanno una struttura portante propria e avranno lo stesso aspetto di tutti gli altri mobili della cucina, mentre i secondi, comunemente più economici, e a libera installazione sono a vista senza una struttura portante.

 

In linea di massima, gli elettrodomestici da incasso sono la scelta migliore come estetica, anche se di tendenza nella libera installazione e il frigo dove sul mercato se ne trovano di diversi design.

Vediamo ora i singoli elettrodomestici.

La Lavastoviglie sia per chi prepara quotidianamente molti pasti per molte persone o per una sola copia o così come per chi cucina per se stesso. I vantaggi sono: la pulizia, l’igiene e il risparmio idrico, energetico e di tempo. Al momento dell’acquisto occorre tener conto di:

- numero di coperti

- spazio a disposizione

- classe energetica e programmi

La cappa e il piano cottura in particolare è il più adoperato in cucina a devono garantire buone performance qualitative. A seconda delle esigenze è possibile scegliere fra piano cottura a gas tradizionale oppure ad elettricità o a induzione. I piani cottura a induzione sono dotati di speciali bobine che appoggiando una pentola generano un campo magnetico sul piano si verifica cosi una reazione che trasforma in calore l'energia del campo magnetico.

 

Il calore quindi viene trasferito direttamente sul fondo della pentola, senza alcuna dispersione.
Questo vantaggio è tipico della tecnologia ad induzione, che per questo si distingue dalla più tradizionale cottura a gas o elettrica.

 

Infine per forno e frigorifero è necessario considerare le esigenze personali. Per quanto riguarda il frigorifero, se si vive da soli e si preferiscono i cibi freschi, conviene una sola cella frigorifera, con il freezer già strutturato con un apposito scompartimento. I più utilizzati nell’incasso a oggi sono i combinati con una eccellente capienza sia nel reparto frigo che congelatore.

Mentre per forno  conviene rivolgersi a un prodotto semplice da utilizzare spesso e che dia la certezza di un ottimo risultato, con un sistema di ventilazione interna e esterna tangenziale per il raffreddamento della struttura e del vetro che offre un ciclo di cottura improntato alla massima semplicità, ideale per la preparazione dei piatti più comunemente cucinati dalle famiglie.

Predisposizioni impianti